Formula 1 | Aston Martin: “La collaborazione con Mercedes non ci sta ostacolando”

"Siamo contenti di questa partnership", ha detto Dan Fallows, direttore tecnico della verdona

Formula 1 | Aston Martin: “La collaborazione con Mercedes non ci sta ostacolando”

Aston Martin – Una delle sorprese più gradite di questo inizio di stagione riguarda certamente l’Aston Martin. La squadra di Silverstone è attualmente la seconda forza del campionato grazie soprattutto alle straordinarie prestazioni fornite da Fernando Alonso, quattro volte sul podio nelle cinque gare fin qui disputate. La AMR23, lontanissima partente della monoposto dello scorso anno ha cambiato completamente filosofia nel corso dell’inverno, e questo si pensa possa portare ad uno stallo delle prestazioni nei prossimi mesi, salvo poi concentrarsi sulla vettura del 2024, peraltro già in cantiere come ammesso dallo stesso team inglese qualche giorno fa.

La collaborazione con la Mercedes, la quale da diversi anni fornisce alcuni pezzi su quella che era prima la Racing Point sta certamente aiutando la verdona nel suo processo di crescita costante, ma questo non sta in alcun modo limitando le prestazioni in pista e il lavoro di tecnici e ingegneri, come si può vedere benissimo anche in questo inizio di stagione, visto che la AMR23 è stata di fatto più competitiva della W14 nel computo delle prime cinque gare. Il futuro immediato ci dice di una sorta di versione B della Mercedes che potrebbe permettere a Brackley di fare un notevole passo in avanti, ma nulla è scontato.

“Siamo molto contenti di quello che abbiamo – ha detto Dan Fallows, direttore tecnico dell’Aston Martin ai media britannici. Dalla Mercedes riceviamo il cambio, le sospensioni posteriori e la power unit. Noi come ingegneri lavoriamo attorno a determinati vincoli, ma non ho motivo di desiderare da loro altre componenti oltre a quelle già citate. Niente di quello che prendiamo da Brackley sta limitando le nostre prestazioni, men che meno non ci mette nelle condizioni di raggiungere i nostri obiettivi. Siamo molto contenti del rapporto che abbiamo con loro da diversi anni a questa parte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati