F1 | Aston Martin, Fallows conferma: “Ci stiamo preparando per lo sviluppo della vettura 2024”
"Vogliamo cominciare a lavorare sulla nuova auto il prima possibile", ha rivelato il DT della scuderia inglese
F1 Aston Martin Fallows – Nonostante l’ottima competitività mostrata dalla AMR23 in questa prima parte di stagione, soprattutto nel confronto con Mercedes, Alpine e Ferrari, Aston Martin vuole cominciare ad imbastire lo sviluppo sulla vettura per la stagione 2024 di Formula 1.
Intervistato dalla stampa inglese, il direttore tecnico Dan Fallows non ha nascosto il proprio programma di lavoro per l’immediato futuro, precisando come la squadra voglia sfruttare la AMR23 attuale per garantirsi dati e informazioni utili da “traslocare” sul progetto che debutterà nei test pre-season del prossimo anno. Una programmazione chiara e decisa – dettata anche dalla fiducia che si è venuta a creare dopo i primi appuntamenti di questo campionato – che di fatto potrebbe sancire il passaggio del team inglese con sede a Silverstone da “promessa incompleta” a “top team” alla pari di Red Bull, Ferrari e Mercedes.
“Vogliamo cominciare a lavorare sulla nuova monoposto il prima possibile”, ha affermato Fallows. “Allo stesso modo, però, non vogliamo sacrificare il pacchetto di quest’anno, visto che la vettura del 2024 sarà un’evoluzione di quella attualmente in pista. Sarà importante portare avanti i due progetti in modo parallelo. Tutto ciò che possiamo fare è ottenere quanti più dati e informazioni possibili sulla AMR23, così da sfruttarli per il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Formula 1 | Aston Martin: “La collaborazione con Mercedes non ci sta ostacolando”