Formula 1 | Aston Martin, Alonso a caccia della vittoria numero 33 in carriera

Mike Krack scherza: "Non pagherà la multa se i meccanici dovessero salire sulle barriere"

Formula 1 | Aston Martin, Alonso a caccia della vittoria numero 33 in carriera

Fernando Alonso è a caccia della vittoria numero 33 della sua carriera. Il pilota spagnolo non vince un Gran Premio di Formula 1 da Spagna 2013 con la Ferrari. Quasi 10 anni di digiuno per il due volte campione del mondo, che da quel momento in poi non ha mai avuto una macchina competitiva sulla quale contare, almeno fino a questa stagione, visto che l’Aston Martin AMR23 è stata capace di ottenere tre podi consecutivi con relativa facilità. Adesso spetterà al team aggiornare al meglio la vettura così da poter competere per la vittoria in qualche Gran Premio.

Negli ultimi tempi i regolamenti in termini di sicurezza sono sempre più ristretti, e qualora i meccanici dovessero salire sulle barriere alla bandiera a scacchi bisognerà pagare una multa, ma Alonso, per ammissione dei vertici del team, non sarà in alcun modo responsabile se questo dovesse accadere nel momento in cui vincerà una gara.

“Sicuramente Fernando non pagherà la multa se i meccanici della squadra dovessero salire sulle barriere – ha detto Mike Krack, team principal dell’Aston Martin a GPFans. Chiaramente la sicurezza viene prima di tutto, e se c’è questa regola va rispettata, ma qualora ci sia qualcuno che andrà contro il regolamento, pagheremo ovviamente la multa. Per quanto accaduto in Australia, so che alcuni piloti e team si sono persi nel caos, ma noi siamo stati bravi e fortunati ad avere entrambe le vetture intatte, permettendoci di finire la gara dietro la Safety Car. Ci godiamo questo risultato, ma siamo già concentrati per Baku”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati