Formula 1 | Alfa Romeo, Zhou fuori in Q1: “Ho faticato con le gomme”

"Ho avuto una sola sessione per adattarmi alla vettura totalmente ricostruita", ha aggiunto

Formula 1 | Alfa Romeo, Zhou fuori in Q1: “Ho faticato con le gomme”

Qualifiche disastrose per Zhou Guanyu, diciottesimo nel venerdì di Zeltweg e quindi in nona fila domani nella Sprint Race. Il pilota dell’Alfa Romeo è tornato subito in pista dopo il bruttissimo incidente di Silverstone, su una C42 totalmente ricostruita e alla quale si è dovuto riadattare. La mini gara del sabato servirà per recuperare posizioni e lottare quindi per la zona punti per la corsa di domenica.

“Giornata piuttosto frustrante – ha ammesso Zhou. Ho faticato con le gomme sin dal primo giro su una pista molto corta come queste: funzionavano molto meglio nel secondo passaggio, ma pur avendo migliorato leggermente non avevo ancora il grip necessario per passare la Q1. La vettura è stata ricostruita dopo l’incidente di Silverstone e ho avuto una sola sessione per riadattarmi, e questo non mi ha aiutato. Nonostante tutto, la macchina sembra funzionare bene, è solo mancata la prestazione”.

“E’ il mio secondo weekend col format della Sprint Race, non ho avuto modo di provarla visto che a Imola mi sono ritirato al primo giro, ma spero di fare una buona prestazione domani e risalire la griglia in vista di domenica in modo da lottare per la zona punti. Penso che tutto sia ancora aperto, dobbiamo solo capire cosa non è andato per il verso giusto e migliorarci di conseguenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati