Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur spiega l’arrivo di Raikkonen: “Le sue indicazioni saranno più utili a noi che ad altre squadre”
"Stiamo ristrutturando ogni singolo dipartimento della squadra e i piloti sono i leader di questo progetto", ha proseguito il Team Principal
Parlando ai microfoni del sito formula 1.com, Frederic Vasseur è tornato sulla scelta della Sauber di ingaggiare Kimi Raikkonen per il prossimo mondiale di Formula 1, sottolineando come il finlandese offrirà un grandissimo contributo in termini di esperienza e indicazioni per quello che riguarda lo sviluppo della nuova vettura. L’Alfa Romeo Sauber, ricordiamo, sta portando avanti un piano di ristrutturazione abbastanza importante e l’arrivo dell’ex Ferrari, secondo il Team Principal, aiuterà la squadra elvetica ad accelerare questo processo.
“Siamo una squadra abbastanza giovane”, ha detto a Frederic Vasseur ai microfoni di Formula1.com “Stiamo ristrutturando ogni singolo dipartimento del team e i piloti sono i leader di questo progetto. Per mostrare la direzione dello sviluppo serviva qualcuno con una grande esperienza e ritengo che il riferimento di Kimi ci sarà molto utile. Le sue indicazioni saranno più utili a noi che ad altre squadre”.
Sul rapporto con finlandese ha aggiunto: “Abbiamo più o meno lo stesso approccio e ci stiamo adattando bene. Siamo entrambi molto diretti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui