Formula 1 | Alfa Romeo rimandata al sabato di Montreal

Zhou sedicesimo nelle libere del venerdì, Bottas fermo per un guaio all'elettronica

Formula 1 | Alfa Romeo rimandata al sabato di Montreal

Venerdì complicato per l’Alfa Romeo, che in Canada non va oltre la sedicesima posizione con Zhou, il quale comunque non è parso troppo scontento di come siano andate le cose, evidentemente con la consapevolezza che montando i nuovi pezzi le prestazioni arriveranno. Bottas invece è deluso per aver saltato la seconda sessione per un problema non ancora identificato all’elettronica della sua C42, la quale andava in antistallo quando il finlandese provava a scalare le marce.

F1 | Analisi prove libere in Canada: tutti molto vicini, occhio a Vettel e Alonso

“Volendo non è stato un brutto venerdì – ammette Zhou. So comunque quanto lavoro ci sia da fare in vista delle qualifiche una volta che avremo messo il nuovo pacchetto sulla vettura. Pista bella, mi piace tanto, pur essendo sconnessa, specialmente con queste nuove vettura e i cordoli non sono facili da affrontare, in un certo senso mi ricorda Melbourne. A inizio PL1 si scivolava parecchio, ma bisognava soltanto prendere ritmo e trovare il modo migliore per attaccare i cordoli senza perdere la macchina. Stanotte bisogna lavorare, ma possiamo fare un grande passo avanti nella terza sessione. Credo proprio che le qualifiche saranno intense: sono contento del nostro passo gara perché siamo vicini ai ragazzi davanti rispetto al solito”.

“Sono deluso per aver perso la seconda sessione – ha detto un rammaricato Bottas. Abbiamo avuto un problema all’elettronica, e ogni volta che scalavo le marce la macchina entrava in folle. Non siamo riusciti a capire il perché durante la sessione, quindi mi sono dovuto fermare. Troveremo una soluzione, ma non è stata la giornata ideale. Abbiamo bisogno di giornate pulite per ridurre al minimo i problemi, so che nel team tutti stanno lavorando duramente per questo. Speriamo di recuperare tempo domani. A inizio giornata ci siamo concentrati sull’assetto meccanico: ci sono ancora dei vecchi pezzi sulla macchina e domani monteremo quelli nuovi, ma l’equilibrio finora non è male. Difficile parlare di tempi avendo saltato le PL2, vedremo cosa accadrà domani, anche perché il meteo è incerto e questo potrebbe rendere le cose più entusiasmanti e creare delle opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati