Ferrari | Vasseur: “Divario con Verstappen ancora importante”

"Siamo riusciti però a ridurre il gap con Max rispetto al 2023", ha detto il francese

Ferrari | Vasseur: “Divario con Verstappen ancora importante”

Sotto diversi punti di vista, la Ferrari può sorridere dopo il Gran Premio del Bahrain. La Scuderia di Maranello ha certamente iniziato meglio rispetto a 12 mesi fa, piazzando Sainz e Leclerc “comodamente” al terzo e quarto posto. I problemi ai freni avuti da Charles però hanno gettato un po’ nello sconforto il monegasco, molto deluso a fine gara per un possibile secondo posto sfumato. Evidentemente il Bahrain non porta tanto fortuna al pilota della Rossa, visto che a parte la splendida vittoria del 2022, sono diverse le volte nelle quali ha avuto problemi tecnici, come accadde anche nel 2019 e 2023.

“La prima gara della stagione ci ha confermato che abbiamo lavorato nella giusta direzione durante l’inverno – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. A Sakhir abbiamo visto che in qualifica i valori sono ravvicinatissimi, mentre il divario da Max Verstappen in gara è ancora rilevante. È importante però che siamo riusciti a ridurlo rispetto allo scorso anno, e questo rappresenta un buon punto di partenza. A Jeddah siamo attesi da un banco di prova completamente differente e vogliamo verificare che quanto di buono la SF-24 ha mostrato in queste prime settimane sia confermato anche su un tracciato così diverso”.

Ferrari, a Jeddah un asfalto liscio

“La pista si caratterizza per un asfalto molto liscio, al punto che il degrado gomme dovrebbe essere trascurabile, e troveremo per la prima volta dei curvoni da alta velocità che metteranno in luce gli aspetti di carico ed efficienza aerodinamica delle vetture. Charles e Carlos si sono sempre trovati a proprio agio tra i muretti della Jeddah Corniche e mi aspetto di essere ancora tra i migliori, seppure in un gruppo di nuovo caratterizzato da valori serratissimi, e in condizione di giocarci risultati importanti con entrambi i piloti tanto in qualifica che in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati