Ferrari: Rinnovo di Raikkonen ancora incerto

Il team non ha ancora scelto il compagno di Vettel per il 2017

Ferrari: Rinnovo di Raikkonen ancora incerto

Punto interrogativo in casa Ferrari per la conferma di Kimi Raikkonen.

Il rinnovo per il 2017 sembrava certo ma le sue recenti prestazioni in pista non hanno aiutato il team a decidere.

Il 36enne non si è dimostrato in forma in questo 2016, protagonista di errori più o meno grossolani come quello di Baku, dove è stato penalizzato di cinque secondi perdendo un podio che sembrava ampiamente alla portata.

Sono in tanti a ritenere sempre più probabile un approdo di Sergio Perez a Maranello: il pilota, già da tempo in orbita Ferrari, ha ottenuto due podi nelle ultime tre gare, un vero miracolo per un team come Force India.

I vertici del team per ora non confermano e attendono sviluppi: “Non ha ancora senso parlare della prossima stagione – ha detto il team principal Arrivabene – perché non avvantaggia nessuno e la fine del campionato è ancora lontana”.

“Kimi è totalmente concentrato sul suo lavoro – ha aggiunto – e a Baku ha dimostrato di essere un buon compagno di squadra per Vettel. Ha fatto un buon lavoro, ma noi non abbiamo alcuna fretta di prendere decisioni”.

Enigmatiche anche le parole del presidente Sergio Marchionne: “Kimi è un campione del mondo di grande esperienza e il suo futuro dipende solo da lui”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati