F1 | La Ferrari 2019 sarà presentata il 15 Febbraio

Il team principal della Ferrari ha svelato la data della presentazione della monoposto 2019

F1 | La Ferrari 2019 sarà presentata il 15 Febbraio

Durante la cerimonia di premiazione dei “Caschi d’Oro” 2018, Maurizio Arrivabene ha annunciato che la monoposto Ferrari per la stagione 2019 di Formula 1 sarà svelata il 15 Febbraio, 3 giorni prima dell’inizio dei test invernali a Barcellona.

Il team principal della Ferrari ha ritirato il premio a nome della Scuderia di Maranello per la sezione Formula 1, accompagnato dal nuovo pilota per il 2019, il monegasco Charles Leclerc. Arrivabene ha raccontato lo stato dei lavori della vettura del prossimo anno, confermando anche la data in cui la monoposto verrà svelata: “È da mesi che il gruppo guidato da Mattia Binotto sta lavorando sulla vettura del prossimo anno” ha commentato il team principal della Ferrari -. “Stanno seguendo il progetto, i motori girano già ai banchi e ci sono delle parti della vettura che sono già in produzione. Le parti legate più alla performance invece arriveranno all’ultimo momento, anche se la tensione sale perché il tempo è sempre meno. Il 15 febbraio presenteremo la vettura e per quel giorno dovrà essere tutto pronto”.

“Ovviamente è presto per parlare e dare un quadro complessivo. Naturalmente si fanno le simulazioni e lavoriamo al simulatore, ma il vero banco di prova è la pista. È lì che ti confronti con te stesso, paragonando i dati che hai raccolto durante il periodo invernale, e soprattutto dove ti confronti con gli altri. I tecnici si stanno impegnando moltissimo per completare i lavori entro il 15 febbraio. Abbiamo degli input che ci arrivano dai ragazzi che lavorano al simulatore, ma è ancora presto per parlare di prestazioni” ha poi aggiunto Arrivabene.

F1 | La Ferrari 2019 sarà presentata il 15 Febbraio
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Victor61

    13 dicembre 2018 at 22:50

    la domanda è: ma lui ci sarà?? :-))

  2. Pingback: F1 | Ferrari, Arrivabene: “Quest’anno abbiamo perso delle semifinali, ma non ci siamo mai arresi”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati