F1 | Wolff sul vantaggio Ferrari in rettilineo: “Insolito vedere una discrepanza di questo tipo”

"E' una situazione che dobbiamo cambiare", ha aggiunto Wolff

Wolff ha parlato della potenza Ferrari, sottolineando come il vantaggio della SF90 sul dritto sia una vera e propria aberrazione
F1 | Wolff sul vantaggio Ferrari in rettilineo: “Insolito vedere una discrepanza di questo tipo”

Intervistato dal quotidiano L’Equipe, Toto Wolff ha parlato del vantaggio che Ferrari riesce a garantirsi grazie alla power unit, sottolineando come le performance in curva della W10 non bastino per compensare il gap che la SF90 riesce a creare lungo i rettilinei.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, la potenza dell’unità Ferrari è qualcosa di assolutamente inedito, visto che con la stabilità regolamentare avuta sulle power unit nelle ultime stagioni è difficile capire il motivo di una tale evoluzione.

L’obiettivo della Mercedes, proprio in tal senso, è quello di capire il motivo di questo importante salto in termini di performance, così da attuare le giuste contromisure in vista della prossima stagione.

“Con la stabilità dei regolamenti vista nelle ultime stagioni, diciamo che è abbastanza insolito vedere una discrepanza di questo tipo”, ha affermato Toto Wolff alla stampa francese. “Il loro potenziale è un’aberrazione e in rettilineo riesco a garantirsi un vantaggio importante. E’ molto difficile compensare questo deficit in curva”.

“E’ una situazione che dobbiamo cambiare”, ha proseguito. “Dobbiamo esaminare ogni aspetto del motore. Ci sono innovazioni che ci sono sfuggite? Penso di si, senza alcun dubbio”.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati