F2 | Condizioni Correa, rilasciato un bollettino medico dopo l’operazione alle gambe

Il giovane statunitense dovrebbe affrontare un secondo intervenuto tra due settimane

Correa dovrebbe essere dimesso tra circa due mesi
F2 | Condizioni Correa, rilasciato un bollettino medico dopo l’operazione alle gambe

In un comunicato ufficiale pubblicato nel corso della serata di ieri, la Formula 2 ha fatto il punto della situazione in merito alla convalescenza di Juan Manuel Correa, pilota statunitense che sta affrontando un lungo processo di riabilitazione dopo il terribile incidente di Spa-Francorchamps, sottolineando come il pilota abbia affrontato e superato un primo intervenuto alle gambe, aspetto che fa ben sperare in vista dei prossimi passaggi.

I medici, secondo quanto affermato nel comunicato stampa, avrebbero rimosso diverso materiale osseo per risolvere alcuni problemi ai vasi sanguigni, fattore che ha allungato e non poco il tempo dell’operazione. Correa ha però superato senza problemi l’intervenuto e proseguirà l’iter medico nell’ospedale di Londra dove è ricoverato, con una seconda operazione fissata tra due settimane. La dimissioni dovrebbero avvenire non prima di due mesi.

“Nel corso dell’intervento – si legge nella nota – i dottori sono stati costretti a rimuovere più materiale osseo di quanto previsto e a risolvere diversi problemi dei vasi sanguigni. L’obiettivo principale dell’operazione è stato raggiunto. Ci aspettiamo possa lasciare l’ospedale in sei settimane. Il prossimo anno sarà pieno di terapia fisica, riabilitazione e interventi chirurgici con lo scopo e l’obiettivo di riguadagnare il pieno utilizzo del suo piede destro e della caviglia”.

F2 | Condizioni Correa, rilasciato un bollettino medico dopo l’operazione alle gambe
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati