F2 | Condizioni Correa, rilasciato un bollettino medico dopo l’operazione alle gambe

Il giovane statunitense dovrebbe affrontare un secondo intervenuto tra due settimane

Correa dovrebbe essere dimesso tra circa due mesi
F2 | Condizioni Correa, rilasciato un bollettino medico dopo l’operazione alle gambe

In un comunicato ufficiale pubblicato nel corso della serata di ieri, la Formula 2 ha fatto il punto della situazione in merito alla convalescenza di Juan Manuel Correa, pilota statunitense che sta affrontando un lungo processo di riabilitazione dopo il terribile incidente di Spa-Francorchamps, sottolineando come il pilota abbia affrontato e superato un primo intervenuto alle gambe, aspetto che fa ben sperare in vista dei prossimi passaggi.

I medici, secondo quanto affermato nel comunicato stampa, avrebbero rimosso diverso materiale osseo per risolvere alcuni problemi ai vasi sanguigni, fattore che ha allungato e non poco il tempo dell’operazione. Correa ha però superato senza problemi l’intervenuto e proseguirà l’iter medico nell’ospedale di Londra dove è ricoverato, con una seconda operazione fissata tra due settimane. La dimissioni dovrebbero avvenire non prima di due mesi.

“Nel corso dell’intervento – si legge nella nota – i dottori sono stati costretti a rimuovere più materiale osseo di quanto previsto e a risolvere diversi problemi dei vasi sanguigni. L’obiettivo principale dell’operazione è stato raggiunto. Ci aspettiamo possa lasciare l’ospedale in sei settimane. Il prossimo anno sarà pieno di terapia fisica, riabilitazione e interventi chirurgici con lo scopo e l’obiettivo di riguadagnare il pieno utilizzo del suo piede destro e della caviglia”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati