F1 | Wolff si complimenta con Aston Martin: “Hanno fatto un ottimo lavoro”

"Il salto che hanno fatto dimostra quanto sia buona la macchina", ha detto il team principal della Mercedes

F1 | Wolff si complimenta con Aston Martin: “Hanno fatto un ottimo lavoro”

L’Aston Martin è senza ombra di dubbio la sorpresa in positivo della nuova stagione. La squadra inglese ha infatti effettuato un importante salto in avanti a livello prestazionale, come si evince dal podio ottenuto nel Gran Premio del Bahrain da Fernando Alonso alla sua prima gara in verde e dal sesto posto di Lance Stroll. La nuova AMR23 è apparsa fin dai test pre campionato una vettura molto competitiva ed equilibrata, completamente differente dalla precedente che lo scorso anno ha palesato non poche difficoltà in pista non andando oltre il settimo posto nel Mondiale costruttori.

Sui miglioramenti dell’Aston Martin ne ha discusso Toto Wolff, con il team principal della Mercedes che si è complimentato con la squadra di Lawrence Stroll per i risultati ottenuti a Sakhir. Il manager austriaco ha inoltre focalizzato l’attenzione sul mercato tecnici che ha visto protagonista negli ultimi anni l’Aston Martin, tra i quali spicca Dan Fallows diventato il nuovo direttore tecnico della scuderia di Silverstone dopo un lungo periodo professionale in Red Bull lavorando a stretto contatto con Adrian Newey.

“Hanno fatto davvero un ottimo lavoro – ha detto Wolff al quotidiano Osterreich – Hanno assunto un uomo della Red Bull che è riuscito a rendere la macchina improvvisamente più veloce di due secondi. Un anno fa erano 17° e 19° in qualifica. Sapevamo che Alonso era forte e motivato, ma anche Lance Stroll era davanti con le fratture alle man. Ciò dimostra quanto sia buona la macchina. Non ho mai visto un salto come questo in Formula 1”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati