F1 | Williams, Russell partirà quattordicesimo a Portimao: “A un decimo e mezzo dalla sesta fila”

Latifi ultimo: "Deluso con me stesso"

F1 | Williams, Russell partirà quattordicesimo a Portimao: “A un decimo e mezzo dalla sesta fila”

Altra qualifica da incorniciare per George Russell, che a Portimao partirà dalla quattordicesima posizione. Il britannico è riuscito con un colpo di reni finale a piazzarsi davanti a Sebastian Vettel, e domani scatterà dunque dalla settima fila. Una bella prestazione, l’ennesima della stagione per il pilota della Williams, con un giro ottenuto in un momento nel quale nel paddock si discute e molto del suo futuro. Male invece Latifi, ultimo.

“La pista è fantastica, e la macchina si è comportata bene – ha detto Russell. Eravamo a un decimo e mezzo dall’undicesima posizione, il che è straordinario per noi. Stiamo spingendo al massimo per ottenere tutto da questa macchina e i progressi si stanno vedendo, frutto di un duro lavoro da parte di tutti. Abbiamo settato la macchina al meglio per domenica, ma dovremo aspettare e vedere perché nessuno sa come le gomme si comporteranno su questo tracciato. Sarà emozionante, e potrebbe piovere, darò tutto quello che ho”.

“Sono molto deluso con me stesso – ha ammesso Latifi. Potevo fare molto di più con questa macchina, mi hanno cancellato un tempo per i track limits per via di un errore nel primo tentativo, poi non sono riuscito a migliorarmi alla fine della Q1″.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati