F1 | Williams, Russell partirà quattordicesimo a Portimao: “A un decimo e mezzo dalla sesta fila”

Latifi ultimo: "Deluso con me stesso"

F1 | Williams, Russell partirà quattordicesimo a Portimao: “A un decimo e mezzo dalla sesta fila”

Altra qualifica da incorniciare per George Russell, che a Portimao partirà dalla quattordicesima posizione. Il britannico è riuscito con un colpo di reni finale a piazzarsi davanti a Sebastian Vettel, e domani scatterà dunque dalla settima fila. Una bella prestazione, l’ennesima della stagione per il pilota della Williams, con un giro ottenuto in un momento nel quale nel paddock si discute e molto del suo futuro. Male invece Latifi, ultimo.

“La pista è fantastica, e la macchina si è comportata bene – ha detto Russell. Eravamo a un decimo e mezzo dall’undicesima posizione, il che è straordinario per noi. Stiamo spingendo al massimo per ottenere tutto da questa macchina e i progressi si stanno vedendo, frutto di un duro lavoro da parte di tutti. Abbiamo settato la macchina al meglio per domenica, ma dovremo aspettare e vedere perché nessuno sa come le gomme si comporteranno su questo tracciato. Sarà emozionante, e potrebbe piovere, darò tutto quello che ho”.

“Sono molto deluso con me stesso – ha ammesso Latifi. Potevo fare molto di più con questa macchina, mi hanno cancellato un tempo per i track limits per via di un errore nel primo tentativo, poi non sono riuscito a migliorarmi alla fine della Q1″.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati