F1 | Williams, Russell: “Macchina più vicina alle mie esigenze”

Latifi: "Ho faticato improvvisamente nelle curve ad alta velocità"

F1 | Williams, Russell: “Macchina più vicina alle mie esigenze”

Per la Williams sarà una gara in salita al COTA. Latifi si è qualificato in diciassettesima posizione, ma guadagna tre piazze per via di svariate penalità altrui e partirà dalla quattordicesima, in settima fila. Discorso inverso per Russell, uno di quelli che ha sostituito la power unit, e domani sarà ultimo nonostante l’ingresso in Q2. La vettura si è comportata comunque positivamente rispetto alle difficoltà palesatesi nelle prime due sessioni di prove libere.

“E’ stata una giornata migliore rispetto a venerdì – ha ammesso Russell. Ieri abbiamo faticato nelle curve a bassa velocità, ma oggi la direzione del vento è cambiata e ha portato la macchina ad essere più vicina alle mie esigenze. Passando in Q2 dovevo lottare con Alonso e Vettel per vedere chi partiva più avanti domani nonostante le penalità. Nel mio ultimo giro ho avuto un bel primo settore, ma ho perso tempo alle curve otto e nove. Per la prima volta ho violato i track limits in questo weekend, quindi è un peccato che sia accaduto giusto in qualifica, ma onestamente non cambia molto. Domani sarà una gara lunga con tante soluzioni strategiche da valutare”.

“Durante il mio ultimo giro veloce sono rimasto sorpreso da alcuni cambiamenti di equilibrio nelle curve ad alta velocità – ha dichiarato Latifi. Ho spinto forte per il resto del giro, ma purtroppo non potevo più recuperare. E’ frustrante perché avremmo potuto raggiungere la Q2, ma non ho fatto un bel giro. Rispetto a ieri siamo migliorati nel giro secco, questo è positivo. Mi aspetto una gara difficile con alte temperature e una gestione gomme complicata, ma saremo tutti nella stessa situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati