F1 | Track limits, Haas chiede la revisione della classifica finale del GP degli USA

A finire nel mirino della scuderia americana vari piloti come Albon, Perez, Sargeant e Stroll

F1 | Track limits, Haas chiede la revisione della classifica finale del GP degli USA

Il Gran Premio degli Stati Uniti, disputato lo scorso 22 ottobre sul tracciato di Austin, potrebbe subire delle modifiche alla classifica finale. Il condizionale è più che mai d’obbligo in questi casi, in quanto la Haas con una richiesta ufficiale ha reclamato un diritto di revisione sui risultati maturati sulla pista texana per violazione dei track limits  a curva 6 da parte di vari piloti in particolare Alexander Albon, Sergio Perez, Logan Sargeant e Lance Stroll.

Nella giornata di mercoledì 8 novembre ci sarà la prima udienza, dove verranno forniti nuovi elementi non presenti in precedenza. Qualora gli steward stabilissero che tali elementi costituissero una prova, verrebbe convocata una seconda udienza in una data che verrà stabilita successivamente. Oltre ad Haas e Williams sono state chiamate a presenziare anche Red Bull e Aston Martin.

Ad Austin, in quella che rappresenta la gara di casa per la Haas, la scuderia americana ha concluso la corsa a ridosso della zona punti con Nico Hulkenberg giunto 11° sfruttando le squalifiche della Mercedes di Lewis Hamilton e della Ferrari di Charles Leclerc.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati