F1 | Williams, penalità per Albon: “Punti a portata di mano, dovevo tentare”
Il thailandese è costretto al ritiro dopo un contatto con Lance Stroll, mentre Latifi abbandona la gara andando a muro
Doppio ritiro in casa Williams: Gran Premio estremamente sfortunato per la squadra di Jost Capito, che non vede nessuna delle due vetture raggiungere il traguardo. E’ Nicholas Latifi a provocare la prima bandiera rossa della gara, perdendo il posteriore della vettura all’ultima curva e andando a collidere con il muro. Alex Albon, invece, sarà costretto al ritiro nelle battute finali della gara, dopo un contatto con la Aston Martin di Lance Stroll in curva uno: per l’incidente, Albon dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia a Melbourne, e in più gli verranno sottratti due punti sulla superlicenza. Altro weekend sfortunato per il team di Grove, che guarda già a Melbourne, sperano che nella terra “sottosopra” si capovolgono anche le sorti della stagione.
“Stavamo cercando di lottare per raggiungere la zona punti alla fine e poi c’è stato il contatto con Lance. Lui si è difeso con forza e, sfortunatamente, ci siamo toccati. Siamo stati costretti a ritirarci per via di una foratura, ma i punti erano a portata di mano e dovevamo tentare – ha spiegato il thailandese – ci mancava aderenza e il bilanciamento della vettura può rivelarsi difficile da gestire, ma quando la vettura è a posto è davvero una buona macchina. A fine gara eravamo abbastanza veloci, dobbiamo solo cercare di rendere la vettura più consistente e maneggevole“.
“sfortunatamente, ho perso il posteriore nell’ultima curva e la mia gara è finita così. Ho seguito la stessa traiettoria seguita durante tutto il weekend, per cui non mi aspettavo di andare a muro, è ovviamente deludente e frustrante. Ho fatto dei grossi errori questo weekend, ho tanto da imparare. Ma andremo avanti e ci prepareremo per l’Australia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui