F1 | Williams, Albon e Latifi fiduciosi: “Passo promettente”

Ancora dettagli da affinare per il team di Grove, che resta comunque in fondo alla classifica nelle libere di Jeddah

F1 | Williams, Albon e Latifi fiduciosi: “Passo promettente”

Le motorizzate Mercedes continuano ad avere problemi anche a Jeddah, e la Williams non fa quindi eccezione: Alex Albon e Nicholas Latifi si ritrovano a dividersi le ultime posizioni della classifica con le due Haas, una chiara replica della stagione 2021. E’ Alexander Albon a vincere la sfida tra i quattro contendenti nelle FP1, complice il ritiro forzato di Kevin Magnussen: il thailandese è diciassettesimo, ma nelle FP2 scende inesorabilmente in diciannovesima posizione.

F1 | Analisi passi gara a Jeddah: Verstappen e Red Bull volano, Mercedes più vicina

Credo che la nostra vettura sia abbastanza maneggevole tra le curve di Jeddah. Dobbiamo ancora lavorare sul giro secco, ma nella simulazione gara il passo sembra molto promettente, siamo positivi per questo weekend – ha detto Albon, al debutto sul circuito cittadino in Arabia Saudita – dobbiamo riorganizzarci le idee: è la mia prima volta su questa pista, penso di poter fare meglio e spero di essere in una buona posizione domani“.

Dall’altro lato del box Nicholas Latifi resta stabile in diciottesima posizione. Il canadese ha invece faticato nel long run, ma resta comunque fiducioso per il weekend.

Nella prima giornata qui a Jeddah abbiamo imparato molto sulla vettura, il che è un bene per gli obiettivi della squadra per questa stagione – ha confermato Nicholas – facciamo ancora un po’ fatica col passo, ma comunque è stata una buona giornata, questo circuito cittadino è davvero divertente, tante curve veloci ed è bello ritrovare quel feeling adrenalinico. C’è ancora del lavoro da fare per domani, per ritrovare un po’ di velocità, vedremo cosa riusciremo a fare“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati