F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Molte speculazioni su di me, darò le risposte in pista”

Albon: "Test di Barcellona importanti per imparare, ho solo 4 giorni per riuscirci"

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Molte speculazioni su di me, darò le risposte in pista”

E’ stata presentata la prima nuova vettura del 2019, la Toro Rosso STR14, che oggi ha preso e vita e debutterà tra una settimana a Barcellona. I piloti saranno Alexander Albon e Daniil Kvyat per dare quel mix di gioventù ed esperienza che in Formula 1 non guasta mai. I due piloti sono pronti a scendere in pista, consapevoli di avere solo quattro giorni a testa a disposizione per imparare al meglio le caratteristiche della nuova vettura prima dell’esordio di Melbourne.

“Penso che i test di Barcellona saranno un modo per imparare rapidamente – ha dichiarato Albon. Avrò quattro giorni di prove prima di Melbourne quindi non abbiamo molto tempo. L’obiettivo principale è quello di sentirmi a mio agio in macchina e adattarmi il più rapidamente possibile, vedremo. Nel termini della mia preparazione personale, cercherò di non esercitare troppa pressione su me stesso e dare tutto quello che ho dal primo giorno. È la mia opportunità quest’anno di mostrare a tutti quello che posso fare. Oltre a cercare di massimizzare l’impegno al simulatore, sto passando molto tempo con la squadra. Tutto ciò serve a capire l’auto il più rapidamente possibile, cosa che mi aiuterà per l’esordio stagionale a Melbourne. Per me è un grosso impegno essere un pilota thailandese, perché è passato molto tempo da quando c’è stato un mio connazionale in Formula 1 e spero solo di rendere tutti orgogliosi”.

“E’ bello essere tornati e questo dimostra che non devi mai rinunciare alla speranza – ha ammesso Kvyat. Lo scorso anno mi è piaciuto lavorare con la Ferrari, cosa che mi ha aiutato a rimanere in forma e in contatto con quello che succede in Formula 1 sul fronte tecnico. E ho corso anche molto sui kart, cosa che tiene sempre in forma. Non voglio dire se sono cambiato o no, so che ci sono state molte speculazioni su questo e sulla mia maturazione, preferisco lasciare la risposta alla pista. Voglio solo salire in macchina e vedere cosa succede. Là c’è molto lavoro da fare e quattro giorni in pista a Barcellona prima del mondiale saranno molto importanti per tutti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati