F1 | Carey sul GP del Vietnam: “Rappresenterà una grande esperienza per i fan”

Sulle polemiche sollevate dalla FOPA: "Stiamo lavorando con tutte le gare. Ogni volta che ci sono problemi dobbiamo cercare di risolverli"

F1 | Carey sul GP del Vietnam: “Rappresenterà una grande esperienza per i fan”

In un’intervista rilasciata a Sky Sports UK, Chase Carey ha parlato del Gran Premio del Vietnam che si disputerà a partire dal 2020 tra le strade di Hanoi. L’accordo firmato con i promotori del Vietman è stato infatti il primo ex novo siglato da Liberty Media, il colosso americano a capo della Formula Uno da oramai due anni.

Il CEO del Circus è infatti convinto che l’ingresso di questo evento nel calendario iridato possa dare una serie notevole di vantaggi al movimento della Formula Uno.

Certamente il coinvolgimento del Vietnam fin dal primo giorno ci ha permesso di impegnarci in un modo che non avevamo avuto modo di sperimentare prima, ovvero di creare da zero l’evento, la pista e la gara – ha sottolineato Carey -. Una gara cittadina ha sempre varie dinamiche”.

Ha poi aggiunto: “Questo ci ha permesso di essere maggiormente coinvolti nella creazione di una corsa che riteniamo rappresenterà una grande gara e una grande esperienza per i fan, in un luogo che raccoglierà la loro attenzione”.

Sulle recenti lamentele espresse dalla FOPA, Carey ha detto: “Realisticamente stiamo lavorando con tutte le gare, assicurandoci di massimizzare ogni singola opportunità con i nostri partner. Ogni volta che ci sono dei problemi dobbiamo cercare di risolverli”.

F1 | Carey sul GP del Vietnam: “Rappresenterà una grande esperienza per i fan”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati