F1 | Todt sorpreso dalla reazione dei piloti all’Halo

"Qualunque cosa possiamo fare per rendere le auto più sicure, per mettere i piloti in una situazione più sicura, lo faremo"

F1 | Todt sorpreso dalla reazione dei piloti all’Halo

Jean Todt si è detto “sorpreso” da come i piloti abbiano reagito all’introduzione dell’Halo sulle vetture a partire dal 2018. Il presidente della FIA, infatti, sa che l’obiettivo della Federazione è quello di rendere lo sport più sicuro, quindi non riesce a spiegarsi come mai i piloti del circus non abbiano apprezzato la decisione di utilizzare il dispositivo di protezione per la prossima stagione.

“Sono molto sorpreso, per me l’halo è un piccolo cambiamento, ma può essere un’enorme sicurezza per i piloti. Devo dire che sono davvero sorpreso per quello che ho sentito, quando invece l’halo è un normale passaggio per chi lavora alla sicurezza dello sport”, ha commentato il presidente FIA a GPUpdate.net.

Jean Todt ha poi ribadito quali siano i benefici di questo sistema di sicurezza: “Posso essere d’accordo sul fatto che, considerando che la Formula 1 è la categoria principale degli sport motoristici, i media abbiano grande forza quando parlano di F1, ma è stato introdotto in altre categorie. Per me, la cosa essenziale è che renderà le gare più sicure per il pilota”, ha aggiunto. A oggi non esiste una soluzione migliore dell’halo: “Finora è il migliore che abbiamo trovato, l’halo abbiamo verificato possa dare risultati migliori. Purtroppo, non è a prova di proiettile”, ha ricordato. “Gli sport motoristici sono meno pericolosi ora di quanto lo fossero un tempo, ma lo sono ancora del tutto. Qualunque cosa possiamo fare per rendere le auto più sicure, per mettere i piloti in una situazione più sicura, lo faremo”, ha detto.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati