F1 Test | Williams, Kubica preoccupato: “L’Australia non è lontana, servirebbero più chilometri”

Russell: "La macchina era stabile e ho avuto un buon feeling, ma devo ancora ottenere la massima performance"

F1 Test | Williams, Kubica preoccupato: “L’Australia non è lontana, servirebbero più chilometri”

Giornata di test poco significativa, in termini di performance, per la Williams. Sul tracciato del Montmeló, Robert Kubica e George Russell si sono spartiti equamente il lavoro: dopo aver saltato due giorni e mezzo di test, entrambi i piloti non si sono concentrati sulla performance secca, bensì sul chilometraggio e sulla raccolta di informazioni.

ROBERT KUBICA
Posizione: 14°, 1:21.542 (+4.149) – Gomme C2
Giri: 48
“È stata la mia prima volta in macchina, quindi non sembra il quarto giorno di test, ma il primo. Questa mattina ci siamo dedicati a raccogliere dati, a fare dei test per il dipartimento di ingegneria e a provare a mettere dei chilometri sulla macchina. Ho percorso 12 giri di performance in macchina, quindi è troppo presto per parlare di feeling: quest’ultimo diventerà più chiaro la prossima settimana. Sia dal punto di vista del pilota che della vettura, sarebbe meglio stare più tempo in macchina visto che il GP d’Australia non è lontano. Ognuno ha il proprio lavoro nel team e io devo concentrarmi sul mio per assicurarmi che saremo nella miglior forma possibile per la prima gara”.

GEORGE RUSSELL
Posizione: 13°, 1:20.997 (+3.604) – Gomme C3
Giri: 17
“È stato molto importante accumulare un po’ di chilometraggio e avere un’idea della macchina. Questo ci garantisce una buona comprensione di dove siamo, dei nostri limiti e di ciò di cui abbiamo bisogno per lavorare la prossima settimana. La macchina era stabile e ho avuto un buon feeling, ma devo ancora ottenere la massima performance. Siamo tutti entusiasti di tornare in pista martedì, ma prima dobbiamo fare molto per assicurarci che la macchina sia nelle migliori condizioni possibili, per assicurarci di non avere problemi e di poter girare perché abbiamo un po’ di tempo recuperare”.

F1 Test | Williams, Kubica preoccupato: “L’Australia non è lontana, servirebbero più chilometri”
2.3 (46.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati