Formula 1 Test | Toro Rosso, Albon chiude la prima quattro giorni di lavoro al vertice: “Buon segnale per il futuro”

"Penso che tutto stia andando come pianificato e abbiamo centrato il nostro obiettivo di chilometraggio", ha dichiarato

L'alfiere della Toro Rosso ha chiuso la quarta giornata di lavoro a Barcellona con il secondo tempo, raccogliendo tantissimi dati in vista della sessione che si svolgerà la settimana prossima
Formula 1 Test | Toro Rosso, Albon chiude la prima quattro giorni di lavoro al vertice: “Buon segnale per il futuro”

Seconda posizione per Alexander Albon nella quarta giornata di test pre-stagionali sul tracciato del Montmelò.

Dopo il miglior tempo fatto segnare da Daniil Kvyat nel corso della terza giornata, l’alfiere della Scuderia faentina ha confermato la bontà del progetto STR14, ottenendo dei riscontri assolutamente ottimi con mescole C5, le più soffici portate da Pirelli in Spagna.

Da notare che il neo alfiere della Toro Rosso ha completato più di centotrenta tornate nella sessione di ieri, rivelandosi uno dei piloti più attivi per quello che riguarda questa prima quattro giorni di lavoro in Catalogna.

Ecco le parole di Alexander Albon: “Ho completato i miei primi due giorni di test in F1 e mi sono davvero divertito! Oggi è stata una buona giornata e stamattina eravamo davanti a tutti in classifica: so che è ancora troppo presto e non conosciamo i programmi degli altri, ma è un buon segnale per il futuro. Durante la prima giornata avevamo avuto un inizio un po’ tribolato, ma la squadra mi ha fatto sentire a mio agio e siamo riusciti a proseguire con il programma”.

“Penso che tutto stia andando come pianificato e abbiamo centrato il nostro obiettivo di chilometraggio: una cosa importante sia per i ragazzi di ritorno in factory che per me, perché nel frattempo sto continuando a conoscere la macchina”, ha aggiunto. “Il grip è talmente alto che mi ci è voluto un po’ prima che la mia testa si adeguasse, ho avuto una curva d’apprendimento piuttosto ripida! Non sono ancora nel pieno del ritmo, ma penso che dopo la settimana prossima sarò pronto a correre!”.

Formula 1 Test | Toro Rosso, Albon chiude la prima quattro giorni di lavoro al vertice: “Buon segnale per il futuro”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati