F1 Test | Ferrari, Leclerc: “Nel complesso è stata una giornata positiva”

"Stiamo spingendo al massimo per continuare a migliorare", ha detto il monegasco

F1 Test | Ferrari, Leclerc: “Nel complesso è stata una giornata positiva”

Charles Leclerc ha chiuso col secondo tempo la prima delle due giornate di test al Montmelò. Il monegasco ha realizzato la sua migliore prestazione in 1’16″933, crono ottenuto montando la mescola C2.

Oltre alla SF90 di Leclerc, che ha percorso 131 giri complessivi, è scesa in pista anche la Rossa di Sebastian Vettel. Il tedesco si è messo a disposizione della Pirelli, per alcune prove sulle gomme, completando 124 tornate.

Leclerc, analizzando il lavoro svolto in pista, ha dichiarato: “Nel complesso è stata una giornata positiva. Abbiamo completato la distanza di due Grand Premi senza intoppi raccogliendo dati utili che analizzeremo per comprendere ancora meglio la nostra vettura. Stiamo spingendo al massimo per continuare a migliorare. Domani ci aspetta un’altra giornata di lavoro in pista. Sono pronto!”.

Domani il giovane pilota del Principato sarà a disposizione della Pirelli, mentre Antonio Fuoco sarà impegnato esclusivamente sul fronte Ferrari. Per il driver di Cariati, che fa parte gruppo di ragazzi che quest’anno lavorano al simulatore, si tratterà del terzo test con la scuderia del Cavallino.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati