F1 | Test Barcellona, 265 giri per Vettel e Leclerc nella prima giornata di lavoro al Montmelò

I piloti sono scesi in pista con l'obiettivo di raccogliere dati e informazioni sul comportamento della vettura

Ferrari proseguirà il lavoro anche nella giornata di domani con Charles Leclerc e Antonio Fuoco
F1 | Test Barcellona, 265 giri per Vettel e Leclerc nella prima giornata di lavoro al Montmelò

La Scuderia Ferrari Mission Winnow è tornata in pista a due giorni dal Gran Premio di Spagna per la prima delle due giornate di test in programma a Barcellona. Sia Charles Leclerc che Sebastian Vettel sono stati impegnati in pista, il primo ha guidato per il team, il secondo si è invece messo a disposizione di Pirelli per alcune prove di gomme.

Mattino. Nella mattinata Sebastian ha percorso un totale di 58 giri con un miglior tempo di 1’18”425. Charles ha seguito un programma di confronto e sviluppo per la squadra. La SF90 del monegasco è scesa in pista per provare alcune novità così da poter continuare a raccogliere dati e informazioni sul comportamento della vettura. Charles ha percorso 66 giri, il migliore in 1’17”322 con gomma C3.

Pomeriggio. Il lavoro sulle due SF90 è proseguito anche nel pomeriggio, fino al termine delle nove ore di sessione. Sebastian ha aggiunto altri 66 passaggi a quelli del mattino, arrivando a percorrere in totale 132 tornate, pari a 614 chilometri. Charles ha percorso ulteriori 75 giri portando il totale a 133. Il miglior tempo di Sebastian è rimasto quello del mattino, mentre Charles è sceso fino a 1’16”933 con gomme di mescola C2. Il riferimento cronometrico di giornata è stato ottenuto da Valtteri Bottas in 1’15”511.

Domani. I test a Barcellona proseguono nella giornata di domani, quando Charles sarà a disposizione di Pirelli mentre per la Scuderia Ferrari Mission Winnow sarà impegnato Antonio Fuoco. Per l’italiano, parte del gruppo di ragazzi che svolgono il lavoro al simulatore, si tratta del terzo test con la squadra. Il primo era stato nel 2015 a Spielberg, poi aveva girato nel 2016 proprio a Barcellona percorrendo in totale 856 km al volante della Ferrari.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati