F1 | Sainz vs Verstappen, l’analisi delle telemetrie nel venerdì di Monza [VIDEO]

Set-up differenti per Red Bull e Ferrari dopo la prima giornata di lavoro in Brianza

F1 | Sainz vs Verstappen, l’analisi delle telemetrie nel venerdì di Monza [VIDEO]

F1 GP Italia telemetrie Sainz Verstappen – Durante la diretta della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Matteo Bobbi ha messo a confronto le telemetrie di Carlos Sainz e Max Verstappen, evidenziando di fatto le differenze d’assetto scelte dalle due squadre per questo week-end nel Tempio della Velocità.

La Rossa, infatti, come da previsione ha scelto di utilizzare un set-up più scarico, in grado di generare maggiore velocità sui lunghi rettifili del tracciato brianzolo, mentre la scuderia campione del mondo – sfruttando l’efficenza della RB19 – ha preferito un assetto già carico per premiare la velocità in curva e la gestione delle gomme.

Sainz, ricordiamo, ha chiuso le libere di oggi al comando, mentre Verstappen si è focalizzato principalmente sul ritmo gara ed ha chiuso con il quinto tempo. Appuntamento alle 12.30 di domani per la terza e ultima sessione di libere prima delle qualifiche ufficiali in programma alle 16.00.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati