F1 | Red Bull, Perez in prima fila pronto a prendere Leclerc

"So che sarà difficile, ma farò del mio meglio" ha aggiunto il messicano

F1 | Red Bull, Perez in prima fila pronto a prendere Leclerc

Terza posizione per Sergio Perez in qualifica a Spa. Il messicano riesce a segnare il terzo miglior tempo, alle spalle di Max Verstappen e Charles Leclerc. Grazie, però, alla penalità del compagno di squadra, Perez avrà la possibilità di scattare dalla prima fila: non accadeva dal Gran Premio di Miami, dove fu proprio il messicano a segnare la pole position. Una grande opportunità per Perez, che potrà riprovarci anche nella Shootout Qualifying: c’è una mini gara da disputare, prima dii quella vera e propria di domenica, una buona occasione per Sergio di provare e prepararsi a non lasciar nulla al caso. Verstappen ha solo cinque posizioni di penalità, e le Ferrari sono pronte ad attaccare: Perez dovrà fare un’ottima partenza per mantenere in tasca il podio.

“Ogni sessione di qualifica presenta delle sfide e oggi la pista era davvero complicata: c’è voluto l’intero Q1 per far asciugare la pista, e in Q2 le gomme erano troppo calde, ma poi in Q3 tutto è andato perfettamente. Dovevamo davvero trovare il limite e sono soddisfatto di aver terminato tra i primi tre – ha raccontato Checo – per la Sprint abbiamo delle buone informazioni, ci aspetta una giornata piena. Domenica, invece, farà del mio meglio per cercare di prendere Charles alla partenza, ma sarà difficile! E’ una lunga gara, il degrado è alto e tutto può accadere. Partiremo da una buona posizione, non vediamo l’ora di correre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoriaF1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria
News F1

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria

Verstappen vince la Sprint e scatterà dalla sesta posizione in gara; Checo ci proverà dalla prima fila
Christian Horner festeggia l’ennesima vittoria di Max Verstappen in una Sprint Race, attendendo di sapere quanti giri ci metterà l’olandese