F1 | Red Bull, Max Verstappen: “E’ andata meglio del previsto”

L'olandese scatterà dalla pole position domani grazie alla penalità di Bottas: "Sappiamo che sono più forti di noi, ma lotterò"

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “E’ andata meglio del previsto”

Max Verstappen terminal la Sprint Race in seconda posizione, ma scatterà al via del Gran Premio d’Italia dalla pole position. L’olandese è riuscito subito a recuperare sul rivale per il titolo Lewis Hamilton, che sbaglia la partenza e scivola fino alla quinta posizione: con il secondo posto nella speciale gara di cento km Verstappen guadagna due punti, portandosi a più cinque punti proprio su Hamilton. La penalità di Bottas, pole man di giornata, regala di fatto a Verstappen la pole position, in una prima fila che condividerà con l’ex compagno di squadra Daniel Ricciardo.

Essere in pole su una pista del genere è davvero positivo per noi, la partenza è stata buona e la gara è andata meglio di quanto ci aspettassimo – ha rivelato l’olandese – abbiamo conquistato dei punti per il campionato ed è bello partire davanti domani. Ho dato tutto per restare vicino a Valtteri oggi, ma mi aspetto comunque una gara dura domani, perché Lewis parte dalla quarta posizione e hanno un po’ di ritmo in più rispetto a noi, sappiamo di essere più lenti delle Mercedes su questa pista. Spero in un’altra partenza pulita domani per creare un po’ di vantaggio all’inizio, perché mi servirà più in la nella gara. Sarà una battaglia interessante, vedremo cosa accadrà, continueremo a spingere e cercare di fare il massimo“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati