F1 | GP Messico, Hamilton 2° premiato da un’ottima gestione gomme

"Non ero convinto di montare la media, ma ho cercato di guidare in maniera pulita", ha riferito l'alfiere della Mercedes

F1 | GP Messico, Hamilton 2° premiato da un’ottima gestione gomme

Secondo posto per Lewis Hamilton nel Gran Premio del Messico. L’inglese della Mercedes ha ottenuto un grande risultato con la specialità della casa: la gestione gomme. Il sette volte campione del mondo, unico tra i top insieme al compagno di squadra George Russell a montare la mescola media alla ripartenza, ha mostrato un ottimo ritmo che dapprima gli ha permesso di superare la Ferrari di Charles Leclerc e successivamente di amministrare il vantaggio sulla SF-23 del monegasco fino alla bandiera a scacchi.

Un secondo posto molto importante per Hamilton, autore tra l’altro del giro più veloce nell’ultima tornata, che ha dimezzato il divario nel Mondiale piloti da Sergio Perez (l’idolo di casa è stato costretto al ritiro dopo il contatto al via con Leclerc) ora sceso a venti punti.

“Il Messico ci ha sempre dato la possibilità di fare delle belle gare anno dopo anno – ha dichiarato Hamilton al termine della gara – Non abbiamo dovuto spingere tantissimo oggi, ed è un gran risultato considerando che siamo partiti dal sesto posto. Sono molto fiero del team, sono state due settimane piuttosto difficili e ci siamo ripresi dopo un risultato non buono”.

Hamilton parlando della gomma medie montata nella seconda parte di gara ha detto: “Non ero convinto della scelta, ma ho cercato di guidare in maniera pulita”.

4.5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati