F1 | Red Bull, inarrestabile Max Verstappen che rivela: “Non sono del tutto felice”

"Non posso essere totalmente felice perché voglio sempre essere perfetto" ha rivelato il pole man

F1 | Red Bull, inarrestabile Max Verstappen che rivela: “Non sono del tutto felice”

Max Verstappen è insaziabile e non lascia scampo: in un Red Bull Ring pieno di tifosi orange conquista la sua terza pole position consecutiva, la settima in carriera. Un momento d’oro per la Red Bull, che non centrava questo obiettivo in qualifica sin dal 2013. L’olandese ha solamente illuso il rivale Lewis Hamilton ieri, nelle FP2, lasciandogli la leadership della classifica, ma già nell’ultima di libere Max si è rimesso al comando. In qualifica non ce n’è davvero per nessuno, Max sembra imbattibile, se non fosse per un incredibile Lando Norris che in Q3 vola letteralmente conquistando la prima fila a quarantotto millesimi di distanza. Sarà forse questo il motivo delle lamentele di Verstappen in radio, che non ha gradito di essere stato mandato in pista per primo. Nonostante tutto, l’olandese partirà su gomma media domani, con il compagno di squadra Perez a difendergli le spalle in seconda fila, dove ci sarà anche la Mercedes di Lewis Hamilton in quarta posizione.

Il Q1 e la Q2 sono stati buoni e senza rischi, ma non ero del tutto felice in Q3 perché i miei giri non erano al massimo. Sono ovviamente felice di essere di nuovo in pole, specialmente al Red Bull Ring, ed aver conquistato la terza pole consecutiva è grandioso per la squadra. Ma non posso essere totalmente felice perché voglio sempre essere perfetto e analizzare cosa è andato bene e cosa no. Forse sono cresciuto così, ma penso che solo in questo modo puoi migliorarti” ha rivelato Max Verstappen dopo aver conquistato la pole.

Ora mi concentrerò per domani, perché abbiamo una buona vettura e ovviamente Checo è in terza posizione, è bellissimo per la squadra, magari riusciremo a spingere insieme e a conquistare un accodi punti – continua l’olandese – anche Lando ha fatto un giro strepitoso e sono sempre stati vicini questo weekend, ma non mi aspettavo che potessero essere loro i nostri rivali domani. Sono molto soddisfatto dell’intero pacchetto, la macchina e il motore insieme hanno lavorato davvero bene nelle ultime gare, per cui siamo pronti per domani, ma sicuramente non sarà facile con le gomme più morbide rispetto allo scorso weekend, sarà difficile gestirle in gara, abbiamo ancora una forte concorrenza. E’ allo stesso modo stupendo vedere la mia armata arancione di nuovo sugli spalti. E’ passato davvero tanto tempo e loro sono felici di essere qui a tifare per noi, è bellissimo da vedere“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati