F1 | Red Bull, Horner: “Max è straordinario, è lui a fare la differenza”

"Verstappen era molto più contento della vettura in qualifica" rivela il team principal

F1 | Red Bull, Horner: “Max è straordinario, è lui a fare la differenza”

Imola – L’inizio del weekend non è stato dei migliori per la Red Bull: Max Verstappen e Sergio Perez non si sono mai davvero avvicinati alle posizioni davanti durante le libere, e sembrava che la RB20 mancasse di qualcosa per spiccare tra le curve di Imola. Come dice Christian Horner, però, questo è un team che conosce il valore della collaborazione, ed infatti quella scesa in qualifica sembra un’altra vettura. O almeno, quella di Verstappen: l’olandese conquista l’ottava pole consecutiva eguagliando Ayrton Senna – non senza polemiche, grazie al gioco di scia con Nico Hulkenberg  – mentre Sergio Perez, invece, resta incredibilmente escluso in Q2. A metterlo fuori, per soli quindici millesimi, Daniel Ricciardo con la sua Racing Bull.

“E’ un po’ come tutto nella vita, è una questione di applicarsi e avere la giusta passione e desiderio di aver successo. La collaborazione nel team è fondamentale: stanotte abbiamo lavorato sodo, al simulatore, con Buemi , in fabbrica, tutti hanno dato il massimo. Credo sia la voglia di vincere: questa, però, non  sempre basta, serve un pilota straordinario che faccia un giro come questo – ha precisato il team principal Christian Horner – Max era molto più contento della vettura in qualifica, ma le Ferrari e le McLaren sono veloci. Se guardiamo al tempo complessivo la pista si evolve continuamente; per Checo è stata una giornata difficile, ha fatto un errore alla prima chicane e poi ha dovuto inseguire per il resto del giro per riconquistare il tempo perso, gli è mancato meno di un decimo”.

“Max è stato incredibile e domani dovrà lottare contro tutti. McLaren e Ferrari sono molto veloci, ma questa è una pista dove ora si può superare e dovremo essere sul pezzo per convertire questa pole in vittoria. Stasera farò solo un paio d’ore di gara al simulatore: gli piace correre, gli piace guardare le competizioni. E’ una macchina da corsa” conclude Horner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati