F1 | Red Bull, Christian Horner festeggia le cinque vittorie consecutive
"Max non ha sbagliato nulla, è semplicemente fenomenale" ha detto il team principal
Christian Horner festeggia la tripletta di vittorie conquistata da Max Verstappen, con la Red Bull che arriva a cinque trionfi consecutivi: non accadeva dal 2013. Il pilota olandese si è preso tutto ciò che poteva, dai trofei, ai punti extra fino al supporto del pubblico. La marea arancione non lascia dubbi: Verstappen è l’uomo del momento. Invincibile, inafferrabile, mai inquadrato dalle telecamere in gara. E’ solo al traguardo che il Red Bull Ring si accende, ruggendo per il leone che adesso è a più trentadue da colui che ha segnato la storia di questo sport negli ultimi sette anni. Ironia della sorte, sono proprio quarantaquattro i punti che separano il team austriaco dalla Mercedes nella classifica costruttori.
Gara diversa, invece, quella di Sergio Perez, che prima subisce l’attacco da parte di Lando Norris, a cui viene comminata una penalità, ma nella seconda parte di gara è il messicano a ripetere l’errore per ben due volte ai danni di Charles Leclerc. Due penalità di cinque secondi per lui, che al traguardo cede la quinta posizione alla Ferrari di Carlos Sainz.
“Max ha fatto un’altra splendida gara oggi, la seconda vittoria al Red Bull Ring è un bellissimo modo per concludere questa tripletta per la squadra. La guida di Max è stata impeccabile, non ha sbagliato nulla. Conquistare la pole, il giro veloce ed essere in terra ad ogni giro ed essere il primo pilota a vincere tre gare in tre weekend consecutivi è semplicemente fenomenale e dimostra la sua caratura come pilota e tutti gli sforzi che il team mette in atto ad ogni weekend” ha detto il team principal dopo i festeggiamenti.
“Checo è stato sfortunato per quell’incidente di gara con Lando, ma per me era solo lotta estrema, come negli episodi accaduti più tardi in gara, ma non si è perso d’animo, riuscivamo tutti a sentire quanto fosse affamato di risultati – ha aggiunto Horner – abbiamo vinto le ultime cinque gare, è la prima volta per noi nell’era ibrida, ma non possiamo sederci sugli allori, dobbiamo continuare a lavorare. La strada in questo campionato è ancora lunga, non prendiamo nulla per scontato, continuiamo così, sessione dopo sessione, gara dopo gara. Silverstone sarà una bella sfida, è territorio Mercedes da sette anni, ma sarà pieno di tifosi e i nostri sono fantastici. non vedo l’ora di mettere in scena un grande show per tutti coloro che verranno a sostenerci“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui