F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda penalizzato due volte per lo stesso errore

Il giapponese, così, compromette la sorti della gara con le sue stesse mani

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda penalizzato due volte per lo stesso errore

Gara complicata per Yuki Tsunoda, che distrugge il buon risultato della qualifica con le sue stesse mani. Partito settimo, il giapponese rientra ai box dopo dodici tornate, per sostituire la soft con il primo set di hard. Peccato, però, che nel farlo Yuki tocchi e oltrepassi la linea bianca per l’entrata in pit-lane, cosa vietata dal regolamento. I cinque secondi vengono scontati alla seconda sosta, dove Tsunoda ripete l’errore e si becca altri cinque secondi. Sono dieci i secondi totali persi dal pilota dell’AlphaTauri, dodicesimo alla fine.

È stata una giornata difficile per me – ha detto Tsunoda – ho faticato a tenere il ritmo durante la corsa e la gestione delle gomme è stata complicata. Peccato, perché le qualifiche ieri erano andata bene. Dobbiamo rivedere un po’ cosa non ha funzionato oggi e cercare di evitare si ripresenti nella prossima tappa a Silverstone”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati