F1 | Nuova Alpine A524, l’emozione di Esteban Ocon

"Questa vettura è il risultato di migliaia di ore di lavoro", ha detto il francese

Con la presentazione della A524, l’Alpine ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione di Formula 1, quella che dovrà vedere la squadra francese riscattarsi dopo l’anonimato del 2023, chiuso al sesto posto nella classifica costruttori e ben lontana dall’Aston Martin, quinta. Esteban Ocon, confermatissimo anche per questa nuova annata non nasconde l’emozione nel vedere la nuova monoposto, più nera del solito, ma si spera anche più veloce, anche se le voci trapelate nelle scorse settimane non lasciano troppo spazio all’ottimismo, ma di questo ne potremo parlare soltanto dal Bahrain in poi.

“Inutile dire come sia super emozionato per la stagione che sta per cominciare – ha detto Ocon. Sono impaziente di tornare in macchina e correre di nuovo: questo periodo dell’anno è emozionante, è il momento in cui vediamo il risultato degli sforzi della squadra. Ho visto i disegni, sono stato al simulatore ma chiaramente non ho ancora provato la vettura dal vivo. Dovrò aspettare fino allo shakedown, ma questo momento è stupendo per il team perché è il culmine di migliaia di ore di lavoro. Come pilota ho la pelle d’oca quando salto sulla monoposto per la prima volta e rilascio il limitatore fuori dalla corsia box. Quel momento è ormai vicino con la A524 e non vedo l’ora di iniziare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB
News F1

Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB

"Siamo molto orgogliosi e felici di continuare la nostra avventura con Banco BRB", recita il comunicato stampa ufficiale della squadra francese
Formula 1 Alpine* – In attesa di scendere in pista per il primo fine settimana della stagione, Alpine ha annunciato