F1 | Non solo Williams, anche Alpine non ha il telaio di scorta a Suzuka [VIDEO]

Scelta dettata dalle esigenze di budget cap e dalla volontà di investire sullo sviluppo della vettura

F1 | Non solo Williams, anche Alpine non ha il telaio di scorta a Suzuka [VIDEO]

F1 Alpine telaio Suzuka – Dopo il caso Williams di Melbourne, anche Alpine ha confermato che Esteban Ocon e Pierre Gasly non avranno a disposizione un telaio di riserva nel prossimo Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Nell’ottica del contenimento costi, la scuderia francese ha scelto di investire la parte iniziale del budget stagionale sullo sviluppo della vettura, rimandando di fatto la fabbricazione di alcuni pezzi di ricambio come ad esempio il telaio supplementare.

Una scelta rischiosa, come ha ampiamente dimostrato la Williams in Australia con il caso Alexander Albon, ma dettata dalle esigenze imposte dal budget cap. Come dichiarato da Mara Sangiorgio, il telaio supplementare in casa Alpine arriverà solo tra due settimane in Cina e quindi, se Ocon o Gasly dovessero danneggiare la vettura a Suzuka, la squadra sarebbe costretta a proseguire il fine settimana con una sola vettura in pista.

Un rischio enorme per un team che ha bisogno di chilometri per perfezionare il pacchetto A524, fin qui ricco di problemi. Appuntamento alle 4.30 di questa notte per la terza e ultima sessione di libere sul tracciato di Suzuka.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,