F1 | Mercedes, Wolff: “Ottenuto il massimo a Monza, con la Ferrari vogliamo giocarcela fino ad Abu Dhabi”

"Dobbiamo solo fare del nostro meglio gara dopo gara", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Ottenuto il massimo a Monza, con la Ferrari vogliamo giocarcela fino ad Abu Dhabi”

Soddisfazione in casa Mercedes per il risultato del Gran Premio d’Italia. A Monza il team campione del mondo in carica ha conquistato l’ennesimo podio stagionale grazie al terzo posto di George Russell, il quale ha ottenuto obiettivamente il massimo viste le difficoltà prestazionali della W13 nel catino brianzolo. Bene anche Hamilton, quinto rimontando dall’ultima fila.

“Eravamo chiaramente la terza macchina più veloce in pista, quindi arrivare sul podio e in quinta posizione penso sia il massimi possibile – ha dichiarato Toto Wolff, team principal della Mercedes al termine del Gran Premio d’Italia. I divari non erano elevati come a Spa, ma questa pista non faceva al caso nostro, quindi dovevamo massimizzare il risultato e limitare i danni con Lewis. E’ stato divertente vederlo lottare nel gruppo: all’inizio sembrava un po’ bloccato, ma una volta che le gomme hanno iniziato a funzionare è stato molto veloce”.

“George ha fatto tutto quello che gli avevamo chiesto, ha avuto una guida impeccabile. Siamo 35 punti dietro la Ferrari a sei gare dal termine, dobbiamo fare soltanto del nostro meglio in ogni weekend e vedere a che punto saremo ad Abu Dhabi. Sappiamo anche che il nostro obiettivo era a 30 secondi da noi, quindi dobbiamo recuperare il divario. Complimenti a Nyck (de Vries, ndr), ha fatto il massimo su una vettura conosciuta nelle PL3, andando anche a punti. Ha mostrato a tutti cosa è in grado di fare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati