F1 | Mercedes, Wolff: “Attenzione ad interpretare il ritmo avuto ad Abu Dhabi”

Il team principal minimizza la doppietta di Yas Marina: "Pensiamo a liberarci del carattere capriccioso della nostra diva"

F1 | Mercedes, Wolff: “Attenzione ad interpretare il ritmo avuto ad Abu Dhabi”

Il netto dominio di Abu Dhabi, condito dalla vittoria di Bottas e dal secondo posto di Hamilton, ha riportato la Mercedes su un altro pianeta: una netta prova di forza, quella del team di Brackley a Yas Marina, che ha riportato la chiesa al centro del villaggio e spaventato gli avversari in ottica 2018. A placare gli entusiasmi, però, ci ha pensato Toto Wolff, che a Yas Marina non è convinto di aver visto il vero potenziale di Ferrari e Red Bull: “Sono ovviamente molto soddisfatto del risultato di Abu Dhabi, ma bisogna stare molto attenti nell’interpretare il ritmo – ha spiegato il team principal delle Frecce d’Argento. “Questo è stato come un inizio anticipato della stagione 2018, ma non sono sicuro di aver visto tutto sulle macchine che gareggeranno il prossimo anno. Dunque non sento che dovremmo cullarci su quanto siamo stati bravi nelle ultime gare”.

Profilo basso e migliorare, questo il dicktat di Wolff: “Preferirei rimanere scettico e diligente, senza lasciare nulla di intentato e ottimizzando i deficit della vettura. L’auto più veloce è stata la nostra diva capricciosa. Vorremmo mantenere la diva, ma liberarci del suo carattere capriccioso – ha concluso il manager austriaco.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro