F1 | McLaren, Stella ammette: “Al momento non siamo nella Top 4”

"Non abbiamo fatto un passo indietro, non siamo riusciti a sviluppare abbastanza velocemente", ha detto il team principal di Woking

F1 | McLaren, Stella ammette: “Al momento non siamo nella Top 4”

Tra le scuderia apparse maggiormente in difficoltà nella tre giorni di test in Bahrain, che si concluderà questo pomeriggio, figura senza ombra di dubbio la McLaren. Tra le criticità affrontate finora dalla scuderia di Woking ne ha discusso Andrea Stella, con il nuovo team principal della squadra inglese che ha ammesso come il ritardo riscontrato dalla MCL60 di Lando Norris e di Oscar Piastri è dovuto alla mancanza di uno sviluppo importante come invece accaduto con le rivali Alfa Romeo e Aston Martin.

Stella dunque, che ha preso il posto di Andreas Seidl a capo della Gestione Sportiva della McLaren, ritiene che questa situazione iniziale potrebbe anche generare delle sorprese vista la distanza di prestazioni tra le monoposto.

“Non abbiamo fatto un passo indietro. Semplicemente non abbiamo sviluppato abbastanza velocemente – ha dichiarato Stella, citato da Autosport – Penso che vedremo il centro gruppo molto compatto. E questo significa che se non fai un lavoro abbastanza buono, anche nell’impostare e massimizzare ciò che hai, potresti avere difficoltà a superare la Q1. Allo stesso tempo potresti essere un contendente per la Q3”.

Stella ha poi aggiunto: “Penso che la forbice sia relativamente aperta, è relativamente ampia. Quando parlo di competitività, direi che il nostro obiettivo per tutta la stagione è quello di essere una delle prime quattro auto. Al momento, direi che non siamo necessariamente in questa posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati