F1 | McLaren, Sainz: “Inizio di campionato frustrante, troppi avvenimenti sfortunati”

Norris: "Non vedo l'ora di percorrere il rettilineo di Baku con una macchina di Formula 1"

F1 | McLaren, Sainz: “Inizio di campionato frustrante, troppi avvenimenti sfortunati”

La McLaren viaggia alla volta di Baku con l’intenzione di migliorare il deludente weekend della Cina, con le due macchine praticamente fuori gioco dopo il primo giro per l’incidente avuto con la Toro Rosso di Kvyat. Sainz ha avuto un inizio di stagione molto sfortunato, mentre Norris, dopo il buon inizio di campionato ha dovuto dare forfait durante la gara asiatica.

“Baku è uno dei miei circuiti preferiti, è un tracciato imprevedibile ed è questo che lo rende così interessante – ha detto Sainz. Tutti i piloti si approcciano a questa gara con ansia, perché sanno che potrebbero esserci delle opportunità per ottenere qualcosa di speciale. L’anno scorso ho fatto una bella gara, chiudendo in quinta posizione. La mia ambizione è sempre quella di migliorare su ogni pista e in ogni stagione, quindi spero di fare una gara pulita e senza intoppi. L’inizio di campionato è stato frustrante, sono successe troppe cose fuori dal mio controllo, ma anche questo fa parte delle corse. Sono determinato a continuare a spingere, portando sempre tanta pazienza. Il duro lavoro e l’atteggiamento positivo alla lunga pagano sempre”.

“Lo scorso anno ho avuto un weekend piuttosto interessante a Baku in Formula 2 – ammette Norris – ma non vedo l’ora di percorrere il lungo rettilineo con una macchina di Formula 1. E’ una bella pista e spero di riuscire ad avere una gara migliore rispetto alla Cina, abbiamo bisogno di più fortuna per poter raccogliere dei punti. Questo circuito è meno indulgente dell’Australia, ma i piccoli errori possono essere puniti duramente, quindi il mio obiettivo è quello di evitarli. Voglio lottare per tutta la gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Azerbaijan, Baku vicina allo slittamento?

Il Coronavirus potrebbe ostacolare lo svolgimento del GP a Baku
Secondo quanto riportato dal sito Motorsport-Total.com, Baku sarebbe pronta a ufficializzare lo slittamento del Gran Premio d’Azerbaijan, appuntamento che sulla