F1 | McLaren, Norris scatterà dalla settima posizione: “Sarà una gara lunga”

Sainz decimo grazie alla penalità di Giovinazzi: "Sono tutt'altro che felice"

F1 | McLaren, Norris scatterà dalla settima posizione: “Sarà una gara lunga”

La McLaren ha concluso positivamente le eterne qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan. Lando Norris ha chiuso in settima posizione e domani scatterà dalla quarta fila accanto a Kimi Raikkonen, mentre Sainz non è riuscito a qualificarsi in Q3 per una delle tantissime bandiere gialle esposte a Baku in questo weekend, ma scatterà decimo per la penalità inflitta a Giovinazzi per la sostituzione della centralina. Lo spagnolo non è affatto contento della prestazione odierna, mentre l’inglese è quasi al settimo cielo.

“E’ stata una buona qualifica in termini di risultato – ha detto Norris. Sono riuscito a stare fuori dal pericolo non commettendo errori stupidi e ho capitalizzato un po’ sugli altri che invece li hanno fatti. Sarebbe potuta andare un po’ meglio se avessi se non avessi sbagliato il giro, ma sono comunque contento del settimo posto. Penso che oggi abbiamo progredito al massimo e sono abbastanza contendo di come sia andata. Domani sarà una gara lunga, la posizione di partenza non decide la corsa qui così come in altre piste”.

“Ancora una volta una situazione frustrante in qualifica – ha ammesso Sainz. Non ho molto da dire: la sessione stava andando bene, e con il tempo della Q1 sarei andato agevolmente anche in Q3, poi la Haas ha commesso un errore davanti a me e questo ha portato alle bandiere gialle, rovinando il mio ultimo tentativo. Sono tutt’altro che felice, ma domani sarò più positivo e darò il 100% per la gara. Ho una scelta libera di pneumatici e parto decimo, ma al momento non sono contento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati