F1 | McLaren, Norris non disputerà alcuna sessione di prove libere nel 2018

Eric Boullier non intende concedere chilometri al 18enne inglese: "Mi ha chiesto di partecipare a qualche FP1, ma non sono un fan di questa politica"

F1 | McLaren, Norris non disputerà alcuna sessione di prove libere nel 2018

Lando Norris, che dal prossimo anno erediterà da Jenson Button il ruolo di terzo pilota in McLaren, nel 2018 non parteciperà ad alcuna sessione di prove libere. Lo ha annunciato Eric Boullier, Racing Director del team britannico, durante l’intervista concessa a Formula 1.com: “Spero che un giorno guiderà per la McLaren, è per questo che lo abbiamo ingaggiato. Ma prima c’è la Formula 2, che sarà una bella sfida sportiva per lui. Trascorrerà comunque molto tempo al simulatore: ha anche cercato di ottenere qualche uscita nelle FP1, ma non sono un fan di questa politica. Avrà comunque una vita intensa!”.

Quella di permettere ai piloti di riserva di scendere in pista durante le FP1, è una consuetudine dei team di media-bassa classifica, che la McLaren non approva. Norris, che nel 2018 gareggerà anche in Formula 2, avrà dunque la possibilità di salire a bordo della monoposto di Woking solo in occasione dei test: per il resto, a rappresentare la scuderia inglese saranno esclusivamente Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati