F1 | McLaren, Andrea Stella nuovo Racing Director

"Ho una schiera molto forte di persone che fanno riferimento a me, con James Key, Piers Thynne e Andrea Stella", ha detto il team principal di Woking Andreas Seidl

F1 | McLaren, Andrea Stella nuovo Racing Director

La McLaren continua a rinnovare il proprio management tecnico/sportivo. Il team inglese ha infatti promosso Andrea Stella come nuovo Racing Director, carica ricoperta fino al 2018 dal francese Eric Boullier.

Il 48enne ingegnere italiano, arrivato alla corte di Woking nel 2015 insieme a Fernando Alonso provenienti entrambi dalla Ferrari, sarà al timone di uno dei tre dipartimenti cardini della McLaren: ovvero quello delle prestazioni in pista. Le altre due aree sono invece sotto il controllo di James Key (direttore tecnico) e di Piers Thynne (direttore di produzione), il tutto sotto la supervisione del team principal tecnico Andreas Seidl.

Il Motorsport è uno sport di squadra. Non puoi mai farcela da solo – ha ammesso lo stesso Seidl -. Ho una schiera molto forte di persone che fanno riferimento a me, con James Key come direttore tecnico, Piers Thynne come direttore di produzione e Andrea Stella come direttore di corsa. Ho piena fiducia in loro e hanno il mio pieno sostegno. È fondamentale dare potere alle persone, incoraggiarle a prendere decisioni, consentire loro di correre rischi e sostenerle se ciò accade. L’unico modo per migliorare e migliorare come squadra”.

Dopo le difficili stagioni passate, il 2019 è stato il miglior anno della McLaren da quando ha avuto inizio l’era ibrida. La scuderia britannica ha infatti chiuso il Mondiale al quarto posto nei costruttori.

Seidl, parlando del prossimo campionato, ha detto: “Le regole non cambiano molto, quindi il nostro obiettivo deve essere quello di continuare a migliorare progressivamente. Dobbiamo tenere la testa bassa. Abbiamo ancora molto su cui lavorare. Abbiamo iniziato la scorsa stagione a più di 1,5 secondi dalla pole e verso la fine dell’anno eravamo a otto decimi. È ancora un grosso divario che dobbiamo colmare”.

F1 | McLaren, Andrea Stella nuovo Racing Director
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati