F1 | McLaren, Alonso: “Priorità ai nuovi elementi, Q3 e zona punti gli obiettivi”

Vandoorne: "Siamo in battaglia con Force India, Renault e Williams: abbiamo le carte in regola per fare una buona qualifica"

F1 | McLaren, Alonso: “Priorità ai nuovi elementi, Q3 e zona punti gli obiettivi”

Sorride la McLaren dopo la prima giornata di prove libere ad Abu Dhabi. Fernando Alonso, 7° nelle FP1 e 10° nelle FP2, si è detto soddisfatto del lavoro svolto a Yas Marina: “La giornata è stata produttiva. Indipendentemente dal numero di punti che potremmo ottenere domenica, la posizione nel campionato costruttori è già decisa, quindi per le ultime due gare la nostra priorità principale del venerdì è stata quella di provare nuovi elementi– ha affermato lo spagnolo. “Oggi avevamo molto cose in programma, ma tutto è andato per il meglio e il team ha fatto un ottimo lavoro nell’inserire tutto. Entrare in Q3 e ottenere punti rimangono gli obiettivi, anche se sarà difficile. Oggi abbiamo visto che siamo in un gruppo molto ravvicinato con le due Williams, le due Renault e le due Force India”.

8° nelle FP1 e 12° nelle FP2, invece, Stoffel Vandoorne: “È stata una buona giornata per noi. Ovviamente le FP1 non sono le più importanti qui perché si svolgono in condizioni molto calde, quindi l’attenzione è sempre focalizzata sulle FP2 perché sono presenti le stesse condizioni e le stesse temperature della qualifica e della gara” – ha spiegato il pilota belga. “Mi sono sentito abbastanza a mio agio in macchina, come al solito siamo a metà classifica in battaglia con Force India, Renault e Williams. Abbiamo provato molte cose e se domani riusciremo a fare dei giri veloci e puliti, potremo ritrovarci in una buona posizione”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati