F1 | La FIA dà il suo via libera per il ritorno di Kubica in Formula 1

I rumor tedeschi della Bild attorno a Robert parlano della possibilità di vederlo in Renault come sostituto di Jolyon Palmer nel Gran Premio di Spa

F1 | La FIA dà il suo via libera per il ritorno di Kubica in Formula 1

Il corpo direttivo della Formula 1 ha dichiarato di non avere alcun problema con l’imminente ritorno di Robert Kubica nel mondo della F1. La FIA, infatti, ha dato il suo via libera e il benestare al ritorno del polacco in pista.

I rumor tedeschi della Bild attorno a Robert parlano della possibilità di vederlo in Renault come sostituto di Jolyon Palmer nel Gran Premio di Spa dopo la pausa di agosto, mentre il capo della squadra Cyril Abiteboul ha ammesso che la prova di Budapest sarà importante per capire se e in che tempistiche potrà “tornare nei prossimi anni”. Il direttore delle corse Charlie Whiting ha dichiarato che il percorso di Kubica per tornare in pista è chiaro.

“Come ogni altro pilota, Robert ha la sua licenza A dall’associazione nazionale. La licenza comprende anche un controllo medico”, ha detto ad Auto Motor und Sport. La Renault ha adattato il volante della vettura di Kubica e l’ha modificato per facilitare i movimenti solo con la mano sinistra ma Whiting ha detto che non ci sarà alcuna eccezione o modifica al test obbligatorio di uscita dalla monoposto che dà abilitazione ai piloti se dimostrano di riuscire a uscire dall’abitacolo in 5 secondi. “Non ci saranno regole speciali per Kubica”, ha chiarito Whiting.

Fabiola Granier

F1 | La FIA dà il suo via libera per il ritorno di Kubica in Formula 1
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    25 luglio 2017 at 21:24

    Dai Robert. …Dai….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati