F1 | La FIA dà il suo via libera per il ritorno di Kubica in Formula 1

I rumor tedeschi della Bild attorno a Robert parlano della possibilità di vederlo in Renault come sostituto di Jolyon Palmer nel Gran Premio di Spa

F1 | La FIA dà il suo via libera per il ritorno di Kubica in Formula 1

Il corpo direttivo della Formula 1 ha dichiarato di non avere alcun problema con l’imminente ritorno di Robert Kubica nel mondo della F1. La FIA, infatti, ha dato il suo via libera e il benestare al ritorno del polacco in pista.

I rumor tedeschi della Bild attorno a Robert parlano della possibilità di vederlo in Renault come sostituto di Jolyon Palmer nel Gran Premio di Spa dopo la pausa di agosto, mentre il capo della squadra Cyril Abiteboul ha ammesso che la prova di Budapest sarà importante per capire se e in che tempistiche potrà “tornare nei prossimi anni”. Il direttore delle corse Charlie Whiting ha dichiarato che il percorso di Kubica per tornare in pista è chiaro.

“Come ogni altro pilota, Robert ha la sua licenza A dall’associazione nazionale. La licenza comprende anche un controllo medico”, ha detto ad Auto Motor und Sport. La Renault ha adattato il volante della vettura di Kubica e l’ha modificato per facilitare i movimenti solo con la mano sinistra ma Whiting ha detto che non ci sarà alcuna eccezione o modifica al test obbligatorio di uscita dalla monoposto che dà abilitazione ai piloti se dimostrano di riuscire a uscire dall’abitacolo in 5 secondi. “Non ci saranno regole speciali per Kubica”, ha chiarito Whiting.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista