F1 | Horner, venute meno Ferrari e Mercedes

"Non avremmo mai potuto immaginare di andare in pausa da imbattuti. Colti di sorpresa dalla nostra competitività", ha ammesso il team principal della Red Bull

F1 | Horner, venute meno Ferrari e Mercedes

La prima parte di stagione 2023 si è conclusa nel migliore dei modi per la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha infatti monopolizzato la scena, lasciando solamente le briciole alla concorrenza. Una supremazia che ha visto la RB19 imporsi in tutte le gare finora disputate, con Max Verstappen oramai lanciato verso il terzo titolo iridato in carriera.

Una situazione che ha meravigliato la stessa squadra anglo-austriaca, con Chris Horner che ha sottolineato come non si aspettasse una mancanza di competitività da parte dei principali rivali.

“Non avremmo mai potuto immaginare nei nostri sogni più sfrenati che potessimo dirigerci verso la pausa estiva da imbattuti sia nei GP che nelle sprint race – ha detto Horner, discutendo al podcast Unlapped di ESPN – A febbraio sapevamo di avere una buona macchina, ma ci aspettavamo che la Ferrari sfruttasse lo scorso anno e ci aspettavamo che ci fosse anche la Mercedes”.

Horner poi ha aggiunto: “Ci ha colto completamente di sorpresa quanto fossimo competitivi rispetto ai nostri avversari”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.