F1 | Sauber, Bottas e Zhou esclusi in Q1

Bottas: "Possiamo ancora lottare per i punti" 

F1 | Sauber, Bottas e Zhou esclusi in Q1

Miami – Sabato a digiuno di punti per la Sauber. Nella Sprint Race Zhou e Bottas terminano rispettivamente in undicesima e quattordicesima posizione; in qualifica, invece, le due Sauber non riescono ad entrare in Q2: il cinese è ultimo, ma avanza di una posizione grazie alla penalità di Daniel Ricciardo. Bottas, invece, manca l’ingresso nel Q2 per soli dieci millesimi.

Bottas: “Possiamo ancora lottare per i punti”

“Non ci è successo molto durante la Sprint Race: sono rimasto bloccato in un trenino alla partenza e non ho più avuto possibilità di sorpassare. Abbiamo sfruttato la Sprint per massimizzare le nostre conoscenze sul set-up, per essere pronti alle qualifiche e alla gara. Le modifiche del set-up hanno fatto la differenza, la vettura è nettamente migliorata – ha spiegato Valtteri – il primo giro è stato pulito, ma poi siamo stati sfortunati col traffico. Abbiamo comunque fatto dei buoni progressi durante il weekend e ci siamo avvicinati al Q2, ci mancava gusto un decimo. Tutto sommato, possiamo ancora giocarcela domani, il nostro passo era decente e sono sicuro che, con una buona partenza e strategia, potremo lottare per i punti”.

Zhou: “Ho fiducia nel nostro passo gara”

“La mia Sprint è stata abbastanza piatta: sono partito diciassettesimo e sono rimasto bloccato in un trenino di DRS e sorpassare era difficile, ma siamo riusciti ad approfittare degli errori altrui. Comunque, ho visto dei progressi promettenti rispetto all’inizio del weekend, sopratutto in termini di passo gara. La qualifica, invece, è finita prima del previsto e dovrò partire dal fondo della griglia. Non sono riuscito a fare il mio giro perché tutti cercavano di tenersi la posizione in pista, sono addirittura arrivato ruota a ruota con Oscar Piastri in curva uno, e anche questo mi ha tolto tempo. Se avessimo fatto un tempo pulito forse sarei riuscito a lottare per il Q2. Non abbiamo velocità sul giro veloce e su questo continuiamo a lavorare, ma sono positivo per il passo gara e credo che ci permetterà di recuperare posizioni in gara”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati