F1 | Hamilton: “A fine gara ho alzato il piede”

"Se avessi spinto ancora sarei andato fuori pista"

F1 | Hamilton: “A fine gara ho alzato il piede”

Partito dalla pole position e giunto al traguardo secondo, nella morsa delle due Ferrari. Lewis Hamilton, un po’ sprovvisto del suo fedele scudiero Valtteri Bottas e un po’ abbandonato dalla fortuna, che quest’oggi ha deciso invece di fare visita al box Ferrari, non è riuscito a concludere il primo round della stagione in testa, nonostante la strepitosa pole del sabato. Il pilota Mercedes, che sul finale ha provato ad andare a riprendere la Rossa di Seb, ha dovuto alzare il piede, in crisi con le gomme posteriori – anche se è stato visto trafficare con i settaggi del volante nei giri finali. L’importante però, è concentrarsi sugli aspetti positivi ora, e pensare al prossimo appuntamento.

“Sicuramente è doloroso perdere così, come in ogni caso quando non si vince, ma cerco di concentrarmi sugli aspetti positivi e questo weekend ce ne sono parecchi. Credo che alla fine ieri le Ferrari abbiano dimostrato di essere veloci, e oggi lo hanno confermato. Non credo che il gap sia quello che si era visto in qualifica, magari io avevo solo fatto un bel giro e Seb non abbastanza. Avrei voluto lottare un po’ di più verso la fine, ma comunque loro erano circa 1 decimo rispetto a noi nel passo gara, quindi c’è del margine da recuperare”.

“A fine gara ho alzato il piede perché le mie gomme avevano qualche problema. Stavo guidando al 110% e penso che probabilmente sarei andato fuori pista se avessi spinto ulteriormente. Inoltre, considerando che dobbiamo tenere tre motori per tutta la stagione, ho dovuto risparmiarmi, anche perché non avrei potuto superarlo a meno di un miracolo. Ho dovuto pensare a lungo termine”.

“Credo che ci saranno delle gare in cui si potrà lottare, ma anche altre in cui le qualifiche saranno importanti, come oggi, anche se poi qui la strategia è quella che ha contato di più. Dobbiamo fare in modo di capire cosa è successo e vedere che non si ripeta lo stesso problema”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati