F1 | Ricciardo fuori dal podio: “Potevo quasi toccare Hamilton, era vicino”

"Kimi si è protetto molto bene. Penso che siamo molto vicini alla Ferrari e il nostro ritmo di gara è molto buono"

F1 | Ricciardo fuori dal podio: “Potevo quasi toccare Hamilton, era vicino”

Era vicino, oggi. Il podio, il secondo gradino del podio era davvero a un passo per Daniel Ricciardo. Dopo il crollo di Lewis Hamilton a pochi giri dalla fine del GP di Australia, infatti, la coppia che lo inseguiva composta da Raikkonen e lo stesso Ricciardo è arrivata a pochissimi metri da Lewis. Alla fine l’inglese è riuscito a tenere fino all’ultimo la sua posizione, e Kimi ha chiuso al posto.

“Era vicinissimo oggi”, ha commentato Ricciardo alla fine del GP. “Mi sono svegliato stamattina felice perché è il giorno della gara ed è passato troppo tempo da quando abbiamo corso così bene, già prima della gara ero felice e sorridente. Sono contento di come ho guidato oggi e abbiamo avuto un’auto molto veloce. Spesso non riesco a rimanere dietro a qualcuno per la maggior parte della gara, ma questa è una pista stretta e una delle più difficili in cui superare. Kimi si è protetto benissimo. Verso la fine ho messo un po’ più di pressione, ma lui ha alzato il ritmo. Potevo quasi toccare Hamilton”, ha commentato deluso ma sempre sorridente e soddisfatto della sua performance e di quella della sua monoposto.

“Penso che siamo molto vicini alla Ferrari e il nostro ritmo di gara è molto buono, è forte, quindi dobbiamo solo trovare qualcosa in più nelle qualifiche. Essere così vicini al podio e ottenere il giro più veloce è sicuramente un modo incoraggiante per iniziare la stagione. Voglio ringraziare tutti i fan per essere venuti oggi”, ha concluso Ricciardo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati