F1 | Haas, Steiner: “Inutile rimanere in Formula 1 se non puoi ambire a podi e vittorie”

"Da qui a tre anni possono cambiare molte cose nel Circus", ha aggiunto

F1 | Haas, Steiner: “Inutile rimanere in Formula 1 se non puoi ambire a podi e vittorie”

La Haas da quando è entrata in Formula 1 nel 2016 ha raccolto risultati soddisfacenti, soprattutto nell’ultima stagione, riuscendo a chiudere al quinto posto nella classifica costruttori. Chiaramente gli obiettivi del team devono rimanere alti nei prossimi anni, ma continuare a vivere nel grande Circus senza avere la possibilità di ambire a posizioni più importanti non fa parte nel DNA di nessuno, e Gunther Steiner, team principal della Haas non è da meno.

“Credo che per altri due anni la situazione sia ancora sostenibile, ma a lungo termine no – ha detto Gunther Steiner ad Autosport. Se non cambia qualcosa a un certo punto non avrebbe più senso rimanere come semplice partecipante. Il business non funziona se non puoi sentire il piacere di competere per podi e vittorie, non ci sarebbe ragione per rimanere. Perché sprecare la mia vita, lavorando follemente giorno e notte, volando verso 21 paesi in tutto il mondo ogni anno per sapere di non poter fare meglio della stagione precedente? Non ha senso, punto. La Formula 1 cambia sempre molto velocemente, quindi credo che tra tre anni questo sport sarà diverso rispetto a quello che è ora. Cioè, basti vedere com’era la Formula 1 nei primi anni 2000: impossibile poter guadagnare denaro molto facilmente, e sono passati solo 18 anni. Si cambia, e questa è una parte del Circus che più mi interessa”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo