F1 | GP Canada, una giornata da taglialegna per i piloti di Red Bull e Toro Rosso

Verstappen, Gasly, Kvyat e Albon boscaioli per un giorno in una foresta vicino Montreal

F1 | GP Canada, una giornata da taglialegna per i piloti di Red Bull e Toro Rosso

La Red Bull, si sa, ci ha sempre abituati a vivere giornate un po’ particolari nei vari luoghi in cui la Formula 1 si appresta a disputare i Gran Premi. Solitamente in Canada i piloti del team austriaco si sono cimentati nel rafting, nell’hockey e con un po’ di mountain bike. Ma questa volta Verstappen e Gasly, accompagnati per l’occasione anche dai “cugini” della Toro Rosso, Kvyat e Albon hanno passato una giornata da taglialegna, con l’intento di mostrare il Canuck nascosto all’interno di ognuno di loro. Per l’occasione, i quattro piloti sono stati accompagnati in questa giornata boscaiola da Shea Emery, ex linebacker nella Canadian Football League, e ora uno dei principali sportivi nell’ambito dei taglialegna. A soli 45 minuti da Montreal, i quattro torelli hanno imparato l’arte del lancio dell’ascia e della lavorazione della legna.

“Abbiamo lavorato molto oggi – ha detto Verstappen. Era la mia prima volta che provavo un’esperienza simile, quindi è stato bello fare qualche lezione, oltre che divertente. Mi è piaciuto molto fare il boscaiolo, ma non credo di essere molto bravo. E’ un lavoro duro e pesante, ora posso capire e apprezzare davvero ciò che fanno”.

“Era la prima volta che facevo questo genere di cose, è stato bello – ha ammesso Gasly. Ero entusiasta di vedere come sarebbe andata a finire, e penso di essere andato piuttosto bene! Questi ragazzi sono super forti, mentre per noi piloti, beh non è il nostro genere di cose, ma è stato divertente. Abbiamo vinto! E’ la cosa più importante a fine giornata”.

“È stato divertente – ha dichiarato Kvyat. Adoro il Canada: è la sesta volta che vengo, c’ero anche lo scorso anno anche se non ho corso. A Montreal ho vissuto bei momenti e gare speciali. È una pista divertente su cui guidare, davvero unica, molto bella. C’è un’atmosfera fantastica, la città è meravigliosa: una delle gare speciali in calendario”.

“Per me è la prima volta in Canada – ha commentato Albon. Oggi sono stato in giro per la città e devo dire che è un posto davvero fantastico. Sono andato a Notre Dame, molto bello, ma non ho ancora visto la pista. Sembra essere un circuito speciale, amato da ogni pilota. Anche i fan qui sono molto appassionati e in tanti mi hanno già fermato, è davvero piacevole”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir